Collegio dei Sindaci

Dettaglio dell'unità organizzativa

Il Collegio dei Sindaci è composto da tre membri effettivi, di cui uno con funzioni di presidente, e da due supplenti, nominati con decreto del Presidente della Regione e che i componenti del collegio dei sindaci restano in carica cinque anni.

Competenze

Il Collegio dei Sindaci è organo di vigilanza sulla regolarità contabile, finanziaria ed economica della gestione dell'Azienda. Il Collegio dei Sindaci:

  1. vigila sulla osservanza delle leggi, dello statuto e del Regolamento di amministrazione e contabilità;
  2. verifica la regolare tenuta della contabilità e la corrispondenza del rendiconto Generale alle risultanze delle scritture contabili;
  3. verifica con cadenza trimestrale la situazione di cassa e l'andamento finanziario e patrimoniale;
  4. esprime il proprio parere sul bilancio di previsione, sull'assestamento e sulle variazioni allo stesso;
  5. redige la relazione sul conto consuntivo;
  6. vigila sulla regolarità dell'attività amministrativa e relaziona a tal fine all'Amministratore Unico con cadenza semestrale;
  7. fornisce ogni informazione richiesta dalla Regione e dà immediata comunicazione alla Giunta regionale delle eventuali irregolarità riscontrate. 

Il Collegio dei Sindaci è composto da tre membri effettivi, di cui uno con funzioni di presidente, e da due supplenti, nominati con decreto del Presidente della Regione, su conforme deliberazione della Giunta regionale. 

Presidente
Simone Fotzi

Componenti
Stefano Locci
Daniela Carcangiu

Supplenti
Gavino Graziano Manca
Eliana Montesu

Sede principale

Contatti

Allegati

Ultimo aggiornamento: 16/01/2026, 17:48